St. Viator High School

Print Friendly, PDF & Email

Sono una studentessa di italiano AP al quarto anno di liceo; onestamente non avevo mai pensato di studiare l’italiano. Quando mi è stato suggerito di studiarlo, ho esitato perché da una parte avevo deciso di frequentare il corso di francese e dall’altra sapevo di non voler continuare più con lo spagnolo. Così, ho preso la mia decisione: mi sono iscritta al corso d’italiano! Oggi posso dire di essere felicissima della mia scelta.

La classe d’italiano è diventata una casa lontana da casa grazie alla cultura, al cibo e alle canzoni! Attraverso lo studio della lingua sono arrivata ad avere una nuova prospettiva del mondo e le diversità che lo rendono un posto meraviglioso. Adesso capisco che studiare una lingua è far parte di una cultura… ed io, grazie alla mia scelta, posso dire di identificarmi con la cultura italiana.

— Sara Hankinson

About Fra Noi

Fra Noi produces a magazine and website that serve the Chicago-area Italian-American community. Our magazine offers our readers a monthly feast of news and views, culture and entertainment that keeps our diverse and widely scattered readers in touch with each other and their heritage. Our website offers a dizzying array of information drawn from every corner of the local community.

Check Also

Christmas giving in Italy

We’ve discussed Italian Christmas traditions in December each year since this blog’s inception. As noted …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Want More?


Subscribe to our print magazine
or give it as a gift.

Click here for details