Home / Language / St. Viator High School

St. Viator High School

Sono una studentessa di italiano AP al quarto anno di liceo; onestamente non avevo mai pensato di studiare l’italiano. Quando mi è stato suggerito di studiarlo, ho esitato perché da una parte avevo deciso di frequentare il corso di francese e dall’altra sapevo di non voler continuare più con lo spagnolo. Così, ho preso la mia decisione: mi sono iscritta al corso d’italiano! Oggi posso dire di essere felicissima della mia scelta.

La classe d’italiano è diventata una casa lontana da casa grazie alla cultura, al cibo e alle canzoni! Attraverso lo studio della lingua sono arrivata ad avere una nuova prospettiva del mondo e le diversità che lo rendono un posto meraviglioso. Adesso capisco che studiare una lingua è far parte di una cultura… ed io, grazie alla mia scelta, posso dire di identificarmi con la cultura italiana.

— Sara Hankinson

About Fra Noi

Fra Noi produces a magazine and website that serve the Chicago-area Italian-American community. Our magazine offers our readers a monthly feast of news and views, culture and entertainment that keeps our diverse and widely scattered readers in touch with each other and their heritage. Our website offers a dizzying array of information drawn from every corner of the local community.